Hotel Chalet Seggiovia

Hotel Chalet Seggiovia

E’ la sistemazione ideale per chi ricerca il contatto vero con la montagna in un ambiente caldo e familiare.
Siamo a Pontechianale, non lontani dal borgo di Chianale classificato come uno dei 7 borghi più belli del Piemonte ed è riconosciuto dall’associazione dei Borghi più Belli d’Italia.

In questo piccolo borgo, il cui nome deriva dall’occitano La Cianal (il canale o la sorgente), la storia ha stratificato culture e tradizioni differenti. Abitato fin dalla preistoria, è stato sotto la dominazione saracena la cui cacciata viene ancora oggi ricordata nelle feste popolari della “Baio” di Sampeyre e della “Beò” di Bellino. Questo territorio fu ceduto ai Marchesi di Saluzzo e successivamente al Delfinato Francese fino a formare una repubblica con ampia autonomia: ” La République des Escartouns” (evento eccezionale per quei tempi). Nel 1713 la cessione ai Savoia mise fine all’esperienza.

Molto varie sono pure le passeggiate che si possono fare di vario genere e difficoltà da non perdere la passeggiata lungo il lago artificiale illuminata e terminante con una palestra di roccia in estate e cascate di ghiaccio in inverno.

L’hotel dispone di 20 camere, alcune accessibili ai clienti con disabilità

E’ disponibile il rimessaggio in ambiente chiuso per biciclette e sci.

Siamo in Frazione Maddalena 70 – Pontechianale

telefono: 349 215 5471

mail: info@chaletseggiovia.com

web: www.chaletseggiovia.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *