alimentarienotechevarie

Enoteca Regionale del Roero

Nel 2017, a seguito di una radicale ristrutturazione aziendale, nasce l’Associazione Enoteca Regionale del Roero 2.0. che si presenta con un’impostazione più snella, e con una commistione di pubblico e privato, che le dona da una parte solidità territoriale e dall’altra il dinamismo imprenditoriale. La sede è a Canale nell’ex-Asilo Infantile “Regina Margherita”, complesso edilizio dello scorso secolo accuratamente restaurato.
Varcando l’ingresso del cortile si è subito accolti dallo stemma della casata dei Roero che campeggia sul sontuoso cancello in ferro battuto: il motto “A’ bon rendre” metterà subito a proprio agio tutti coloro che vi passeranno di fronte.
L’edificio si presenta con un’originale forma a “U” e ospita al pian terreno il punto vendita con l’esposizione dei vini, l’ufficio turistico “Roero Turismo” e l’Osteria dell’Enoteca.
Al visitatore vengono proposte principalmente in degustazione e vendita le denominazioni del territorio: Roero e Roero Arneis DOCG, Langhe Favorita, Barbera d’Alba, Nebbiolo d’Alba, Langhe Nebbiolo, Birbèt . Qui si possono trovare anche prodotti tipici e grappe.
Non solo l’Enoteca rappresenta i produttori del Roero con i loro vini e prodotti, ma è sede di diverse Associazioni del territorio, che con le loro differenti attività, senza scopo di lucro, svolgono un’importante azione di promozione. Fra queste menzioniamo: l’Ordine dei Cavalieri di San Michele del Roero, l’Associazione Premio Giornalistico del Roero, l’A.S.D. Gran Roero, l’Associazione Porté Disné e l’Astisio.
Siamo in via Roma 57
telefono: 0173 978 228
mail: info@roeroturismo.it

Orari

  • dal martedì al sabato: dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00
  • domenica. dalle 09:30 alle 13:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *